Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

Ing.Tommaso Galvani
EGE Certificato UNI CEI 11339 en.i.c. n°00761

Descrizione immagine

Certificatore Energetico Accreditato E-R

KNX Partner Certificato n°53277

Gestione Pratiche

Gestione Pratiche

Il Nostro Team di Consulenti gestisce quotidianamente pratiche con il GSE (incentivi, contratti di vendita, Certificati Verdi, Certificati Bianchi, ecc...); con TERNA per la registrazione di impianti, potenziamenti, cambi di titolarità; con l'AEEG per la gestione di tutti gli obblighi verso l'Autorità e le varie comunicazioni annuali; con l'Agenzia Dogane e l'Agenzia delle Entrate per la richiesta delle Licenze d'Officina Elettrica, i Codici Ditta, le Dichiarazioni Annuali di Consumo; le pratiche con i Distributori di Rete per le domande di connessione, potenziamenti, la gestione di pratiche per elettrodotti di rete.

Image description
Progetti & Consulenza

Progetti & Consulenze

Progettazione, consulenza e installazione impianti ad energie rinnovabili (impianti fotovoltaici, biogas, idroelettrici ed eolici); impianti elettrici civili e industriali (uffici, banche, centri commerciali, capannoni); impianti domotici per la gestione delle utenze casalinghe (dal cancello automatico alla gestione degli antoni e dell'illuminazione) e terziario; progettazione illuminotecnica di interni ed esterni a scopo visivo o di design; impianti di automation per l'industria.

Image description
Collaudo/Analisi

Collaudo/Analisi Impianti

Attrezzatura di alto livello e professionisti esperti e qualificati per effettuare ogni tipo di analisi sull'impianto elettrico.

Misure delle grandezze caratteristiche di impianti fotovoltaici (tensione AC-DC, corrente AC-DC, potenza AC-DC, Fattore Potenza, irraggiamento, PR, collaudo, caratteristica I-V moduli, efficienza conversione inverter, prove isolamento).

Analisi accurate impianti elettrici (Resistenza isolamento, tempo e corrente differenziali, analisi armonica tensioni-correnti, anomalie di tensione, analisi del flicker).

Controllo macchine elettriche (assorbimento, sfasamenti, correnti di avviamento, senso ciclico).

collaudo
Descrizione immagine

Analisi Termografiche

Personale qualificato e strumenti di alto livello permettono di effettuare analisi termografiche accurate e qualitative.

In campo industriale/elettrico un'analisi termografica permette di eseguire ispezionioni con l'impianto in funzione, identificare e localizzare eventuali problemi ed effettuare un'analisi predittiva prima che si verifichi il danno.

In campo civile è possibile monitorare e diagnosticare le condizioni degli edifici, visualizzare perdite energetiche e difetti/carenze di isolamento, problemi di umidità e ponti termici.

L'utilizzo di una termocamera accelera notevolmente il processo di analisi e rende possibile un'analisi accurata senza dover ricorrere a test distruttivi.

Descrizione immagine
Descrizione immagine

Prove Rele' SPI e SPG

Si eseguono prove relè e tarature degli stessi in campo e in laboratorio per Protezioni di Interfaccia (SPI) AT, MT e BT conformi CEI 0-16 e CEI 0-21, come richiesto dagli obblighi nelle suddette Normative.

Prove su relè di Protezione Generale (SPG) per rifacimenti e adeguamento (DIDA) di cabine MT/BT conformi CEI 0-16 per non pagare il CTS normale o maggiorato.

Le prove vengono effettuate da professionisti iscritti all'Albo di pertinenza e accompagnate da relazione tecnica e rapporto di corretto esito recante tutti i dati richiesti dal Distributore.

Descrizione immagine
Descrizione immagine

Diagnosi Energetiche

Energy Manager esperti ed EGE qualificati UNI CEI 11339 effettuano consulenze energetiche per ottenere il miglior rendimento dal proprio impianto e implementano soluzioni che minimizzano l'esborso monetario e ricercano possibili fonti di finanziamento.

Effettuiamo Diagnosi e Audit energetici come richiesto dal D.Lgs 102/2014 e dalla relativa Direttiva 2012/27/UE.

I nostri tecnici possono redigere le Certificazioni Energetiche degli edifici sia prima che dopo gli interventi di miglioramento e qualificare il Vostro ambiente.

Descrizione immagine
Descrizione immagine

Building Automation

KNX è il primo standard di building automation aperto, coperto da royalty ed indipendente dalla piattaforma, approvato come standard europeo (EN 50090 - EN 13321-1) e mondiale (ISO/IEC 14543). Lo standard è stato sviluppato da KNX Association con sede a Bruxelles sulla base dell'esperienza dei suoi predecessori BatiBUS, EIB ed EHS.

La tecnologia KNX è attualmente riconosciuta come il primo standard aperto mondiale per il controllo di tutti i tipi di edifici nei settori industriale, terziario e residenziale, si incrementano in qusto modo flessibilità, sicurezza, efficienza economica e convenienza. La sua diffusione gli ha permesso inoltre di poter dialogare con altri sistemi diffusi quali DALI per la gestione dell'illuminazione, BACnet, LonWorks, SCS e molti altri.

Il sistema KNX rappresenta lo standard mondiale per l’automazione ed il controllo degli edifici e la soluzione più efficace per ridurre i consumi e utilizzare l’energia efficientemente.

Descrizione immagine
Descrizione immagine

Certificati Bianchi (TEE)

I Titoli di Efficienza Energetica sono titoli negoziabili che certificano il conseguimento di risparmi energetici negli usi finali di energia, i soggetti che realizzano interventi atti a migliorare l'efficienza energetica, quindi sia aziende che aggiornano macchinari, processi produttivi e stabilimenti, sia privati che sostituiscono impianti di riscaldamento ed elettrodomestici con tecnologie a più alta efficienza energetica possono richiedere tali titoli.

Per richiedere i Titoli di Efficienza Energetica (TEE) è necessario che l'intervento venga proposto da una Energy Service Company (ESCo) accreditata presso l'AEEG.

Se sei produttore o installatore di: caldaie a biomassa, caldaie ad alta efficienza, motori elettrici, illuminazione ad alta efficienza (led, induzione magnetica, etc.), inverter (per ventole, compressori, refrigerazione, etc.), recupero calore, collettori solari termici, infissi a doppio vetro, cappotti termici e altro, affidandoti al nostro Team di professionisti ed Energy Manager certificati, potrai incrementare le tue commesse e far ottenere parte degli incentivi ai tuoi clienti.

Descrizione immagine
Descrizione immagine

Recupero Calore

Progettazione e installazione di impianti di recupero calore dai fumi di combustione prodotti da generatori di vapore / acqua calda / olio diatermico, forni, motori endotermici, turbogas e impianti di recupero calore da vapori di flash e acque di blow-down dei generatori di vapore.

Gli impianti sono progettati a partire dalle specifiche esigenze del cliente e sono ottimizzati tramite logica di controllo dedicata e sviluppata internamente. Le performance sono costantemente monitorate da sistema remoto.

Descrizione immagine
Descrizione immagine

DiDA e CTS

Le cabine di trasformazione MT/BT esistenti devono essere adeguate al DM 37/08, in particolare deve essere previsto un Sistema di Protezione Generale (SPG) conforme e certificato.

In alcuni casi si potrebbe rientrare nei requisiti semplificati oppure essere esclusi dall'obbligo e quindi non sarebbe necessario nessun tipo di intervento sui quadri di Media Tensione.

In ogni caso per non pagare la tassa annua obbligatoria, CTS normale o maggiorato, che parte da una cifra di 500,00€ per arrivare a più di 5.000,00€, deve essere inviata la Dichiarazione di Adeguatezza (DiDA) al Gestore di Rete.

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine

Studi di Registrazione e Live Events

Lo Studio di Registrazione è un luogo di lavoro professionale e come tale devono essere garantiti alti standard di continuità di servizio, di immunità ai disturbi e di alta qualità audio. Dato l'alto numero di componenti elettrici, elettronici e audio, si rende necessario uno studio ad hoc per l'integrazione del sistema elettrico e del sistema audio. Una buona progettazione elettrica, i giusti componenti e un'ottima pianificazione e realizzazione del cablaggio audio giocano un ruolo fondamentale sulla qualità audio finale.

Una volta realizzata l'infrastruttura lo studio e le macchine che lo compongono devono essere tarati correttamente per poter offrire le massime prestazioni, si rendono quindi necessarie delle verifiche e tarature in loco per ottimizzare il funzionamento di tutto il sistema studio.

La stessa cura va affrontata per eventi live e la gestione del flusso audio e la taratura degli impianti rivestono oggi un'importanza prioritaria per garantire la buona riuscita di un evento.

NEWS AEEG

  • No results

SOCIAL

Energy Facility - Studio di Ingegneria Tommaso Galvani - P.IVA 02564520340 - info@energyfacility.it

Copyright 2020 © Tutti i diritti sono riservati - Privacy.